Se ci seguite da un po’ di tempo, avrete di certo capito che noi di MT Group non amiamo stare con le mani in mano! Siamo sempre alla ricerca di nuovi stimoli e partoriamo nuovi progetti, sia per quanto riguarda noi che per quanto riguarda i nostri Partners ed i nostri Clienti.
Ed è con questo presupposto ben saldo nella mente che abbiamo prima sviluppato un’idea e poi dato vita ad un vero e proprio progetto.
Scopri di che cosa si tratta continuando nella lettura…
L’idea iniziale
Il tutto è nato quando il nostro storico partner, lo Studio Maurella Tommasi, ha deciso di mettersi ancor più a disposizione degli abitanti e degli imprenditori dell’Appennino Bolognese. Il sito web, la newsletter e i social (canali che tutt’ora gestiamo e sui quali continuiamo a contare) venivano già utilizzati per diffondere le notizie, ma ci è sembrato utile inserire uno strumento diverso.
Così, dopo un’attenta analisi delle esigenze dello Studio Maurella Tommasi (prima tra tutte quella di raggiungere il maggior numero di persone possibile nella maniera più semplice ed immediata) siamo passati ad una altrettanto attenta ricerca dello strumento più idoneo e lo abbiamo identificato nella radio.
Perchè la radio
Può sembrare strano, nel 2020, puntare su uno dei più antichi mezzi di comunicazione di massa, la radio. La scelta è conseguita da fatto che sempre di più si sta registrando un autentico boom nella distribuzione di contenuti audio (podcast, audiolibri…).
Per questa ragione ci è sembrato naturale far ricadere la scelta sulla radio, il canale uditivo per eccellenza, di comoda fruizione e soprattutto locale. Infatti, in particolare e per iniziare, è stata selezionata Radio RDM emittente storica e punto di riferimento per gli ascoltatori dell’Appennino bolognese e modenese.
Il progetto a 360°
Grazie alla collaborazione con Radio RDM abbiamo così iniziato a realizzare delle interviste in cui il Dott. Maurella, attraverso un linguaggio semplice e smart, potesse dispensare notizie e consigli di finanza agevolata ai radio ascoltatori.
Non ci siamo di certo fermati! Abbiamo provveduto anche ad estrapolare la versione video e, dopo aver editato il prodotto, lo abbiamo declinato nelle forme più idonee per utilizzarlo anche sui new media!
Il progetto si sviluppa dunque su più piattaforme:
- ogni lunedì alle ore 11:30 su Radio RDM (che poi pubblica la rubrica sul suo sito: https://www.radiordm.it/)
- sul sito web dello Studio Maurella Tommasi attraverso il podcast: https://www.studiomaurellatommasi.it/ma-dove-vai-se-il-contributo-pubblico-non-ce-lhai/
- sul canale Youtube collegato, attraverso la versione video: https://www.youtube.com/channel/UCK6-vyjAqkGzzmyCcYhEixQ?view_as=subscriber
- sui social network, accompagnando il video ad un post differente a seconda della piattaforma che lo ospita
Facebook: https://www.facebook.com/studiomaurellatommasi
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/11108141/admin/
Instagram: https://www.instagram.com/studiomaurellatommasi/
Ma non è finita qui, noi di MT Group crediamo fortemente in quello che facciamo, per cui troverete anche sul nostro sito e sui nostri social contenuti esclusivi dedicati a questo importante progetto!
Per maggiori informazioni, o per scoprire quale progetto possiamo creare “ad hoc” per dare voce alla tua attività contattaci a info@mtgroup.it o allo 0534 31109.