Dopo una meritata pausa estiva riprendono i nostri articoli per dare vita a questo blog; e da questo mese ti presentiamo un’importante novità

L’ormai famosa comunicazione multicanale firmata MT Group fa un ulteriore passo in avanti e lancia “i mesi tematici”: a partire dal blog, arrivando fino ai canali social e alla newsletter tutti i contenuti verteranno su un singolo tema specifico che fungerà da filone logico, ovviamente ogni post e articolo verrà declinato nella modalità migliore per la piattaforma a cui è destinato… insomma ci devi seguire ovunque 😉

E quale poteva essere il tema del mese di settembre, quando milioni di studenti tornano sui banchi di scuola? Ovviamente la formazione!

Sì, perché la formazione è importante non solo per i più giovani, ma anche per chi lavora, infatti in un mondo (specialmente quello digitale) in continua evoluzione è necessario rimanere al passo per risultare efficaci in ciò che si svolge.

L’importanza della formazione (in ambito digitale)

Lo abbiamo anticipato nel precedente paragrafo, qualunque sia il tuo settore lavorativo la concorrenza è sicuramente agguerritissima e un elemento fondamentale, che fa sicuramente la differenza, è proprio la TUA formazione.

A maggior ragione se si parla di argomenti prettamente legati al mondo digitale e del web, che ancor di più negli ultimi due anni si sono rivelati fondamentali in qualsiasi settore, si capisce che non rimanere aggiornati potrebbe rappresentare un grande deficit nel proprio lavoro.

Ad esempio, per molte, troppe persone è risultato problematico effettuare operazioni banali come una conference call o scambiarsi documenti attraverso un servizio in cloud.

Questa è la ragione principale per cui poniamo al primo posto la formazione in ambito digitale, l’Italia ha purtroppo dimostrato di essere indietro rispetto gli altri Stati europei ed è necessario invertire la tendenza.

Come rimanere aggiornati

Siamo consapevoli del fatto che molte volte ci sentiamo dire che chi lavora segue ritmi assai frenetici e non ha il tempo di formarsi. Riteniamo che la prima parte della frase sia sacrosanta, noi stessi in prima persona viviamo giornate a ritmi elevati, ma questo non può rappresentare un alibi.

Alla formazione deve venire riservata la medesima importanza che viene attribuita all’evasione di una pratica lavorativa, è sufficiente ritagliarsi anche solo trenta minuti al giorno per seguire un corso di formazione, leggere un articolo (il nostro blog propone decine di articoli su questo argomento) o un libro, ascoltare un podcast o guardare un video di YouTube…

Assodato che formarsi può e deve diventare una routine quotidiana, è poi necessario fare lo sforzo necessario per mettere in pratica ciò che si impara, un pezzo alla volta si modificherà il proprio stile lavorativo e tastare con mano i benefici in fatto di produttività e… risultati!

 

Non esitare a contattarci se vuoi approfondire questi temi e/o se vuoi usufruire di formazione personalizzata per te o per i tuoi dipendenti. Abbiamo anche la possibilità di proporti corsi di formazioni finanziati da enti pubblici, quindi per te gratuiti, non lasciarti scappare questa opportunità, scrivici subito!

Link per iscrizione alla newsletter: https://bit.ly/3sPrfPe

Link al nostro canale Telegram: https://t.me/mtgroup_canale

Indirizzo mail: info@mtgroup.it

#formazione #corsidiformazione #digitalizzazione #MTGroupIT