La tecnologia si sta evolvendo più rapidamente del previsto e il “mondo digitale” si sta arricchendo sempre di nuovi strumenti. Ecco che anche noi di MT Group abbiamo voluto far coincidere l’inizio del 2021 con “l’alba di una nuova era”… vediamo nel dettaglio, in questo articolo, che cosa intendiamo con questa pretenziosa affermazione.

Nuovo taglio ai contenuti

Come avrete potuto osservare leggendo l’articolo della scorsa settimana (è possibile recuperarlo cliccando qui) abbiamo deciso di dare un nuovo taglio ai contenuti del nostro blog.

Il nostro obiettivo primario è infatti quello di dare informazioni e notizie interessanti alla nostra community, relativamente ai nostri settori di intervento principali: formazione, consulenza, comunicazione e digitalizzazione.

Riteniamo di dover agevolare noi per primi la digitalizzazione della nostra Nazione e delle imprese che la tengono in vita, per questo vogliamo condividere contenuti di alto livello.

Nuovo strumento

Nel dizionario dei sinonimi di MT Group alla voce “parlare” coincide “agire”, ed ecco che nel parlare di innovazione abbiamo attivato un nuovo strumento di comunicazione che in qualche maniera la iniziasse a mettere in pratica.

Abbiamo quindi attivato il Canale Telegram di MT Group, clicca sul seguente link https://t.me/mtgroup_canale e poi clicca sul pulsante “UNISCITI” per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità.

Perché abbiamo scelto Telegram? Perché è uno strumento “smart”, pratico ed all’avanguardia: l’ideale per tenere aggiornate le persone istantaneamente, ma non in maniera invasiva (sempre nell’articolo della scorsa settimana abbiamo parlato della polemica sulla privacy di Whatsapp e del perché non si corrono questi rischi con Telegram*).

Se volete sapere come installare e trovare il canale di MT Group potete guardare questa semplice guida: https://youtu.be/0Ra-bHLLdSQ!

Interazione ed intrattenimento alla base di tutto

Ma non è finita qua, infatti la comunicazione del futuro non deve essere unilaterale, riteniamo fondamentale ascoltare la nostra community e coinvolgerla in attività interattive.

Per questa ragione sfrutteremo le potenzialità dello strumento per proporre sondaggi, quiz, video… cercheremo di informare intrattenendo!

Infine abbiamo attivato anche la chat di MT Group nella quale siamo pronti non solo ad approfondire gli argomenti che tocchiamo (e non), ma anche ad accettare suggerimenti per produrre contenuti sempre più in linea con le aspettative degli utenti.

Vi aspettiamo allora sul nostro canale!

 

*Relativamente a quanto detto nell’articolo pubblicato il giorno 15/01/2021 in cui facciamo riferimento ad una modifica delle condizioni della privacy di Whatsapp che entreranno in vigore a partire dal prossimo febbraio, specifichiamo che la società ha deciso di posticipare di tre mesi l’entrata in vigore delle stesse. I contenuti presenti rimangono comunque veri e descritti oggettivamente.